Attualità

Arezzo Passioni Festival 2017 di Andrea Scanzi: Date, Ospiti e Programma

“Arezzo passioni festival” dal 26 al 30 giugno 2017 all’Arena Eden ogni sera dalle 18:00 questa bella kermesse ideata e condotta da Andrea Scanzi, un festival con tanti grandi nomi ed importanti eventi in 5 giorni di manifestazione. Il direttore artistico Andrea Scanzi ha parlato di questa edizione in maniera entusiasta perché è riuscito a mettere insieme 16 grandi nomi per questa quinta edizione.

Arezzo Passioni Festival 2017: gli ospiti

Gli ospiti sono Gigi Proietti, Simone cristicchi, Flavio Insinna, Francesco Montanari, Arrigo sacchi, Edoardo Leo, il colletivo satirico di lercio.it, michele Dalai, Tommaso Avati, Maurizio Pratelli, Maccio Capatonda, Lirio Abbate, Claudio Lippi, Emiliano Fittipaldi. Il  festival spazia dalla letteratura, al cinema, alla satira, allo sport, al cinema, al teatro, allo spettacolo, al giornalismo, un’ampia gamma di argomenti che possono interessare un grande pubblico ed attirare anche tantissimi giovani. “Arezzo passioni festival” vuole puntare tutto sull’informazione e sulla cultura, argomenti che ritiene assolutamente tra i più validi da trattare e interessanti da sviluppare.

Arezzo Passioni Festival 2017: il programma

Da citare lunedì 26 giugno in apertura la presentazione del libro “Lussuria: peccati, scandali e tradimenti di una Chiesa fatta di uomini” del giornalista de l’Espresso Emiliano Fittipaldi. Un argomento ostico quale è la corruzione nella Chiesa attuale che porta a riflessioni sul cammino della Chiesa da quando c’è Papa Francesco. Ancora l’intervento del gruppo satirico “Lercio.it”, lo sporco che fa notizia. La satira vista come massima espressione di libertà democratica, irriverente ma non offensiva sui drammi umani, vedi “Charlie Hebdo”. Da citare ancora l’intervento dell’attore Francesco Montanari di martedì 27 giugno che parlerà con Andrea Scanzi di “Romanzi criminali e passioni civili”.

Mercoledì 28 giugno Michele Dalai presenterà la sua ultima fatica “La lentezza della luce”, un romanzo raro, intimo, delizioso, che parla di sogni di bambini e di calcio. A seguire Simone Cristicchi interpreterà il brano “Il Cristo dell’Amiata, mistero, coincidenze e simboli di David Lazzaretti”, brano ispirato all’eccezionale vita del visionario predicatore toscano David Lazzaretti vissuto a metà fine ottocento. Merito al cantautore Cristicchi che riesce a raccontare sempre storie straordinarie. Da segnalare la serata conclusiva di venerdì 30 giugno con l’incontro con lo sceneggiatore teatrale e cinematografico Tommaso Avati che parlerà del suo primo romanzo “Ogni città ha le sue nuvole”. Per concludere alle 21:00 all’Arena Eden ci sarà l’incontro con l’attore e conduttore Flavio Insinna con “Questa sera show”.

Tag
Back to top button
Close
Close