Economia

Mediaset-Videndi: Società Francese Si Ritira

Dopo la firma del contratto, scatta il caso Mediaset-Vivendi: la compagnia francese si ritira e fa un passo indietro per l’acquisto del 100% dell’emittente italiana.

Scatta il caso Mediaset-Vivendi: la compagnia francese ha fatto un passo indietro nell’acquisto del 100% della Mediaset e la principale azienda coinvolta, la Fininvest ha fatto sentire la sua voce.

LE DICHIARAZIONI DELLA FININVEST

Nel comunicato ufficiale Fininvest si legge: “Fininvest denuncia l’eccezionale gravità e l’assoluta scorrettezza del comportamento di Vivendi. L’annunciata decisione di non voler onorare un contratto valido e vincolante, regolarmente stipulato fra le parti e approvato da tutti i rispettivi organi competenti, viola i più elementari principi del diritto oltre che dell’etica economica. Vengono infranti i capisaldi che assicurano un corretto e ordinato funzionamento del mercato. E l’atteggiamento di Vivendi lascia chiaramente intuire che il suo vero, non dichiarato obiettivo – al di là della indubbia valenza industriale dell’accordo stipulato – fosse in realtà quello di costituirsi in modo surrettizio e inaccettabile una posizione di estremo rilievo nell’azionariato di Mediaset.”

 

Tag
Back to top button
Close
Close