Attualità

Ars Palermo Ultime Notizie, Leontini Condannato: 7 rinvii a giudizio

E’ arrivata la decisione del gup di Palermo sul caso spese pazze all’Ars: ecco le ultime notizie.

Al termine dell’udienza preliminare è stato condannato a due anni, pena sospesa, l’ex capogruppo dell’Ars Innocenzo Leontini (Pdl) che aveva chiesto il rito abbreviato: è stato accusato di peculato. Assolto invece Cateno De Luca (Mpa e gruppo misto) che pure aveva chiesto la sentenza attraverso il rito abbreviato.

Tra coloro che invece hanno optato per il rito ordinario si contano sette rinvii a giudizio a carico di: Giulia Adamo (Pdl, gruppo misto e Udc), Giambattista Bufardeci (Grande Sud), Nunzio Cappadona (Aps, Alleati per la Sicilia), Cataldo Fiorenza (Pd e gruppo misto), Rudy Maira (Udc e Pid), Livio Marrocco (Pdl e Fli), Salvo Pogliese (Pdl). Il gup ha invece deciso per il non luogo a procedere nei confronti di: Francesco Musotto (Mpa), Marianna Caronia (Mpa e Pid), Paolo Ruggirello (Mpa e gruppo misto), Nicola D’Agostino (Mpa). Il processo inizierà il prossimo 7 novembre.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close