AttualitàCronaca

Attentato a Düsseldorf, attacco alla stazione con l’ascia

Düsseldorf Germania. Terrore alla stazione ferroviaria della città tedesca. Infatti, intorno alle 21:00 di ieri sera, giovedì 9 marzo, un uomo si è precipitato addosso a dei viaggiatori armato di ascia. Come si legge dal sito del quotidiano tedesco Bild, i feriti, sarebbero attualmente 6 e fra di loro si trova anche un ragazzino di tredici anni.

La stazione, del Nord Reno-Westfalia viene evacuata, i lavoratori ed i viaggiatori sono terrorizzati da quanto successo. Per molti si tratta di uno shock nel vedere le forze speciali ed un elicottero alzato in volo sopra Dusseldorf per monitorare la situazione. Dopo l’episodio simile accaduto in Baviera e l’attentato ai mercatini di Natale a Berlino la paura comincia a diventare una prerogativa per i cittadini tedeschi.

Al momento, non dovrebbero esserci morti, la notizia, però, è in costante aggiornamento. Il pazzo, autore dell’attacco ai viaggiatori, sembrerebbe non aver agito da solo. Infatti, le forze speciali della polizia tedesche grazie ad un intervento immediato sono riuscite a fermare un complice. Ma insieme all’autore dell’aggressione e al complice fermato dalla polizia, sembra esserci stati altri due personaggi che sarebbero riusciti a scappare verso il centro della città seminando così il panico tra la popolazione.

Per il momento, la portavoce della polizia tedesca non si pronuncia con la parola “terrorismo”, dato che non c’è continuità nell’attacco e la provenienza dei catturati non è ancora stata identificata. Ci sono alcune testimonianze, prontamente raccolte dal quotidiano Bild, di inservienti della stazione che in preda al panico raccontano ciò che hanno visto con i propri occhi e che non dimenticheranno tanto facilmente: “Eravamo sulla banchina in attesa del treno e quando è arrivato, all’improvviso un uomo è saltato fuori con un’ascia e ha iniziato a colpire i passeggeri. C’era sangue dappertutto. Non ho mai visto una cosa del genere”. 

 

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close