Attualità

Attentato Istanbul, Gentiloni: “Minaccia per l’Europa”

Attentato ad Istanbul all’aeroporto Ataturk, dopo l’attacco che si pensa sia di matrice terroristica, arrivano le dichiarazioni di Gentiloni, Ministro degli Esteri.

Il nostro Ministro degli Estreri, Paolo Gentiloni, dopo aver appreso della strage avvenuta in tarda serata ad Istanbul ha voluto dare il suo appoggio e far sapere del suo cordoglio tramite un annuncio.

IL MESSAGGIO

Dopo aver appreso della strage dell’attentato all’aeroporto di Ataturk, ad Istanbul, il ministro degli Esteri italiano, Paolo Gentiloni ha espresso “profonda commozione e solidarieta al popolo e al governo turco per l’attentato dinamitardo che in serata ha visto ad Ankara l’esplosione di un’autobomba al passaggio di un convoglio di militari. Attentato che finora ha causato almeno 28 morti e 61 feriti. Gentiloni sara’ domenica in missione in Turchia proprio nella capitale Ankara.”

Una strage, la terza che colpisce il continente europeo dopo quella di Parigi e di Bruxelles, che si pensa sia di matrice terroristica, probabilmente ISIS.

 

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close