Attentato Istanbul Ultime News: 7 gli attentatori, 3 in fuga

Arrivano le prime notizie su chi ha compiuto l’attentato ad Istanbul, che si pensa sia stato di matrice terroristica.

Sarebbero sette gli attentatori coinvolti nel piano di terrore messo in atto questa sera all’aeroporto di Istanbul, l’Ataturk, intorno alle 19.00 ora locale.

I SETTE ATTENTATORI, COME HANNO AGITO: 3 IN FUGA, 1 ARRESTATO E 3 MORTI

Dopo aver compiuto la strage, nella quale due di loro si sono fatti esplodere, altri due avrebbero sparato sulla folla mentre un terzo si sarebbe dato al conflitto a fuoco con la polizia locale. Dopo aver capito di non avere più scampo, e dopo essersi lasciati anche un loro compagno attentatore morto nella sparatoria, solo in tre sarebbero riusciti a fuggire alle grinfie della polizia turca. Solo uno, alla fine, è stato arrestato. Una strage che sa di attentato firmato ISIS anche se non si ha la certezza che sia stato il sedicente stato islamico ad aver firmato la morte di 28 persone e il ferimento di altre 60.

 

 

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...