Cronaca

Attentato Londra: arrestato un uomo a Birmingham

La giornata di oggi è stata caratterizzata dal vigliacco attentato su un treno della metropolitana di Londra. Secondo fonti di stampa inglesi un uomo sarebbe stato arrestato alla stazione di Birmingham in relazione a quanto accaduto stamane. Intanto il sindaco di Londra Sadiq Khan parla apertamente di terrorismo, ma invita tutti a non farsi piegare dalla paura.

Attentato alla metropolitana di Londra

Ricapitoliamo un po’ quanto successo: un ordigno molto artigianale usata anche in zone di guerra esplode sul treno della metropolitana presso la stazione di Parsons Green causando oltre venti feriti, la maggior parte per ustioni. Conseguenze peggiori sono state evitate dal fatto che quella stazione sia all’aperto. Ricordiamo che in mattinata anche a Parigi un militare è stato aggredito da un uomo armato di coltello.

Polemica sulla sicurezza Londra

Scotland Yard è intervenuta subito sul posto e sta dispiegando tutti i dispositivi di sicurezza possibili, ma, come per ogni attentato, le polemiche sulla sicurezza non mancano mai: infatti, il presidente Trump non ha esitato a dichiarare, a caldo, che gli autori dell’attacco siano già conosciuti a Scotland Yard, cosa che al momento, se vera, non è di dominio pubblico. Intanto, pur non essendoci stata alcuna rivendicazione, si apprende che sostenitori dell’Isis in Medio Oriente e in Europa hanno accolto con felicità la notizia dell’attacco che è ritenuto solo una prova in vista di un attentato più grande. Il web rappresenta uno dei principali strumenti di propaganda dello Stato Islamico e, pertanto, le minacce che arrivano da esse vanno prese con la giusta considerazione ma non come oro colato. Intanto attendiamo nuovi aggiornamenti sulle indagini dopo la notizia di pochi minuti fa dell’arresto di un uomo a Birmingham.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close