Cronaca

Parigi, aggredito militare da uomo armato di coltello

Mentre gli occhi del mondo sono concentrati su quanto sta accadendo a Londra, anche a Parigi questa mattina si è venuta a creare una situazione alquanto spiacevole: infatti, un militare facente parte dell’operazione ”Sentinelle” è stato aggredito da un uomo armato di coltello che, secondo prime indiscrezioni, inneggiava ad Allah. Il tutto è successo in una centrale stazione della metropolitana ma non si registrano feriti.

Aggredito militare a Parigi

Lo spiacevole incidente è avvenuto stamane intorno alle 6:30 nella stazione Chatelet della metropolitana parigina. Un militare di presidio alla stazione è stato aggredito da un uomo armato di coltello che, secondo quanto si apprende, avrebbe inneggiato ad Allah. Il tutto si è risolto molto presto con la neutralizzazione dell’aggressore e la situazione è stata rapidamente ricondotta alla normalità, anche se la paura, in una città con la storia recente di Parigi, è sempre lì pronta a condizionare la vita.

7000 militari impegnati nell’operazione ”Sentinelle”

Non sono ancora state rese note ufficialmente le motivazioni di tale gesto, ma il ministro della Difesa Parly, in un intervento televisivo, ha spiegato che quanto accaduto legittima il Governo francese a riconfermare l’operazione ”Sentinelle”, con l’intenzione di rendere meno individuabile il dispositivo militare. Ricordiamo che Parigi negli ultimi giorni è stata teatro delle proteste contro la riforma del lavoro messa in atto dal Macron, mentre sul fronte terrorismo c’è da registrare la scoperta di un laboratorio di esplosivi nei pressi della Capitale. Il clima è teso e resta alta l’allerta perché, come i passati attentati ci insegnano, questo tipo di eventi possono essere da preludio ad altri attacchi in breve tempo, anche se, lo ricordiamo, in questo momento a Parigi la situazione è stata riportata alla normalità. Aspettiamo aggiornamenti per farci trovare pronti a darveli, anche se sarebbe meglio in questo momento non arrivassero notizie significative che, probabilmente, sarebbero negative.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close