Attualità

Attentato in Nigeria oggi, donna kamikaze provoca 8 morti

Terribile attentato oggi in Nigeria, dove una donna kamikaze si fa saltare in aria e provoca 8 morti.

Attimi di terrore in Nigeria. Una donna kamikaze si è fatta esplodere nei pressi di una stazione degli autobus nel nordest di Maiduguri, capitale del distretto di Borno. La zona è famosa per essere la roccaforte del gruppo jihadista Boko Haram.

Il fatto è accaduto alle 8.30 del mattino, ore locali. La bomba esplosa era presente all’interno di un taxi che aveva a bordo 5 passeggeri, 4 donne e l’autista. L’esplosione è avvenuta mentre il taxi si stava per avvicinare al convoglio tra Maiduguri e Gamboru Ngala.

Attentato in Nigeria, gli ultimi aggiornamenti

Gli ultimi aggiornamenti parlano di 8 vittime e 15 feriti, come hanno riferito le autorità locali tramite un comunicato stampa. Molto probabilmente la donna Kamikaze era un’ islamica integralista. Il gruppo dei Boko Haram, a cui la fautrice della strage apparterrebbe, si era già macchiato  di diversi attentati, avvalendosi di donne e bambini e facendole esplodere in zone affollate, nei mercati e davanti alle scuole.

Altre notizie dall’estero:

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close