Attualità

Attentato Texas: 27 morti e 24 feriti in una chiesa

Un killer, con in mano un’arma da fuoco è entrato in una chiesa battista a Sutherland Springs, cittadina dello stato del Texas. La polizia americana, riferisce che all’arrivo di quest’ultima, l’assalitore è stato ucciso ma le statistiche parlano chiaro poiché si contano 27 morti e 24 feriti. Sul posto sono attualmente presenti le autorità locali ma anche tutta una serie di mezzi di soccorso tra polizia, vigili del fuoco e ambulanze, ma è in arrivo anche l’FBI.

La dinamica

Ancora una volta l’America torna ad avere paura, trovandosi a fare i conti con l’ennesimo attentato in questa terra. Poco si sa ancora di quanto è avvenuto, infatti le prime ricostruzioni e i primi rilievi della polizia, giungono direttamente dalle testimonianze dei presenti. Anche per quanto riguarda l’identità dell’attentatore non è ancora conosciuta però esiste un video girato durante il corso della celebrazione eucaristica, il quale attualmente è sottoposto al vaglio degli inquirenti per cercare di ottenere maggiori informazioni.

Ancora paura

Solo pochi giorni fa, precisamente il 31 ottobre, il cuore degli Stati Uniti è stato colpito da un lupo solitario il quale trovandosi a bordo di un furgone bianco, si è gettato all’interno di una pista ciclabile, procurando 8 morti e 15 feriti. Ed ancora soltanto un mese fa, al Mandalay Hotel di Las Vegas, il terrorista Stephen Paddock ha compiuto quella che è stata probabilmente la sparatoria più sanguinosa di sempre, infatti in questo caso le vittime sono state 58.

Parola al Presidente

La notizia della sparatoria a Sutherland Springs è giunta immediatamente al presidente Donald Trump dal Giappone dove si trova in questo momento, ha lanciato un tweet sul suo account Twitter. A tal proposito, il Presidente ha inoltre confermato che l’FBI ha preso in carico il caso e poi ha continuato: “Dio sia con la gente di Sutherland Springs, Texas. L’Fbi e le forze dell’ordine sono scese in campo. Sto monitorando la situazione dal Giappone”.

http://

Tag
Back to top button
Close
Close