Auto contro folla a Newcastle in Inghilterra

Auto sulla folla a Newcastle, in Inghilterra. La Polizia è subito intervenuta arrestando un uomo anche s eper ora non si parla di terrorismo. L’auto avrebbe causato un numero imprecisato di feriti tra i fedeli radunati per la preghiera della fine del Ramadan. A riportarlo è The Mirror secondo cui sarebbe subito intervenuti poliziotti armati.

L’incidente (per ora infatti è di incidente che si parla) è avvenuto all’esterno del Westgate, il centro sportivo dove erano radunati i fedeli per la preghiera della fine del digiuno.Una persona è già in stato d’arresto ma per ora si esclude categoricamente la pista legata al terrorismo. Intanto resta imprecisato il numero dei feriti: secondo le prime testimonianze sarebbero 7 i feriti tra cui anche bambini.

Non è ovviamente la prima volta che si verificano casi simili; la tensione, in Gran Bretagna è ormai alle stelle e neanche le rassicurazioni del Governo, soprattutto legate ai nuovi e stringenti processi di riforma, riescono a placare una situazione che rischia ogni giorno di sfuggire di mano.