AttualitàCronaca

Auto sulla folla a New York, diversi feriti

Lower West Side Manhattan– Momenti di puro terrore, quest’oggi per un auto sulla folla a New York. Un uomo infatti, a bordo di un veicolo identificato successivamente come un furgoncino sarebbe piombato su una pista ciclabile a sud di Manhattan. L’area dell’incidente è stata localizzata fra la Chambers e West Street, nel quartiere di Tribeca.

Auto sulla folla a New York: accertate le prime vittime

Secondo alcune fonti, l’uomo avrebbe successivamente aperto il fuoco contro i pedoni davanti alla Peter Stuyvesant High School, seminando il panico nella zona. Diversi bambini sarebbero rimasti intrappolati in uno scuola bus, coinvolto nell’incidente. Le forze dell’ordine hanno immediatamente messo in sicurezza la scuola e chiuso la strada a scorrimento veloce del West Side, proprio nel tratto all’altezza di Tribeca.

I media americani parlano già di almeno quattro morti e diversi feriti tra cui agenti di polizia. La zona in cui è avvenuto rapidamente il tutto è, fra l’altro, a poca distanza dal World Trade Center e dal Memoriale delle vittime dell’11 settembre, stando a quanto indicato dal New York Daily News. Per i fatti sarebbe stata arrestata già una persona. Riferiscono i primi testimoni “C’è stato un incidente, un uomo è uscito da una delle vettura, aveva due pistole. Ho sentito dei colpi e le persone hanno cominciato a correre“. Bill De Blasio, sindaco di New York resta costantemente informato, mentre gli investigatori tentano di ricostruire  la dinamica degli eventi.

Tag
Back to top button
Close
Close