Cronaca

Avignone, aggredisce agenti urlando “Allah Akbar”: ucciso

Un uomo armato di coltello avrebbe urlato “Allah Akbar” e minacciato gli agenti di polizia, che hanno risposto aprendo il fuoco

Il tentativo di aggressione è avvenuto alle 11:15 ad Avignone, in Provenza. Il sospetto è morto sul colpo. L’emittente francese Europe 1 riferisce che per l’accaduto è stato aperto un fascicolo d’indagine.

L’attacco avviene a due ore di distanza dall’attentato terroristico consumatosi nelle vicinanze della cattedrale di Notre-Dame a Nizza, dove sono state uccise tre persone: un settantenne e due donne. La terza vittima era riuscita a fuggire dall’assassino che in precedenza aveva decapito un’altra donna e ucciso il guardiano della chiesa. La stessa, che aveva trovato riparo in un bar, è deceduta nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi. Le sue ultime parole sono state: “Dite ai miei figli che li amo”.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

 

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close