Web

Offerte Internet per la casa, le migliori proposte di dicembre

Le migliori offerte internet per la casa: sul podio delle più convenienti finiscono Linkem, Tre e Wind

Nel mese di dicembre 2019, sono molte le offerte per Internet a casa che possono consentire agli utenti di scegliere la tariffa adatta alle proprie necessità, risparmiando rispetto all’attuale contratto di fornitura.

Le offerte più convenienti sul versante fibra e ADSL portano la firma di Linkem, Tre e Wind.

Al di là della convenienza bisogna però valutare altri due fattori fondamentali: la copertura e la velocità di connessione nel luogo in cui si abita. Sottoscrivere un abbonamento molto economico in un luogo dove non c’è copertura di fibra, risulterebbe chiaramente inutile. La prima cosa da fare è effettuare uno speed test per valutare la velocità di connessione massima, sia in upload che in download, e scegliere liberamente l’offerta più vantaggiosa.

Su questo versante, i clienti che sono attualmente sotto altro gestore, ad esempio Tim o Fastweb, potrebbero quindi approfittare di queste tre offerte vantaggiose. Chiaramente, c’è bisogno di attivarsi per recedere da TIM, oppure comprendere come disdire Fastweb, operazione che si può effettuare tranquillamente con la compilazione di un modulo ed il successivo invio di una raccomandata A/R o di un fax.

Linkem, le offerte per internet a casa

Passiamo ora al dettaglio delle offerte in questione, che sicuramente potranno interessare gli utenti desiderosi di risparmiare su telefono e banda larga. L’offerta Linkem Senza Limiti consente di navigare senza linea fissa al prezzo di 26,90 euro senza ulteriori costi aggiuntivi. L’attivazione del servizio, addebitato direttamente nella prima fattura, ha un costo di 100 euro che viene scontato a 30 euro.

I clienti Linkem possono inoltre usufruire dell’Assistenza Prime, che offre un servizio di assistenza telefonica per risolvere in tempo reale guasti e malfunzionamenti. Il servizio Assistenza Prime ha un costo mensile di 5 euro al mese, ma è gratuito per chi aderisce alla promozione attualmente in corso.

Offerte Wind per internet a casa

Risulta poi appetibile l’offerta di Wind denominata Wind Fibra 1000 Chiamate Illimitate che costa 26,98 euro al mese, con prezzo bloccato 4 anni. Il costo di attivazione è di 120 euro rateizzati in 24 rate, ma questa spesa verrà stornata se il contratto resta in vigore per almeno 24 mesi. Il modem, che generalmente ha un costo di 5,99 euro al mese, viene offerto gratuitamente.

L’offerta Wind è valida solo per i clienti che sottoscrivono l’abbonamento online sul sito ufficiale, e comprende i seguenti servizi: chiamate illimitate senza spese; Internet mobile; una SIM dati con 100 Giga al mese utilizzabili per tutti i membri della famiglia che hanno attivato le offerte Wind Smart, WindHome Magnum, Call Your Country Super e Wind All Inclusive.

Offerte internet per la casa della Tre

L’ultima offerta da considerare è quella della Tre denominata Super Fibra 3, che ha un costo pari a 26,98 euro al mese per 4 anni. Il modem hi-tech viene fornito gratuitamente al cliente che sottoscrive il contratto. La tariffa della Tre comprende: chiamate illimitate e gratuite; super Wi-Fi con un modem hi-tech auto-installante che può sostenere ben 10 dispositivi contemporaneamente; Giga illimitati fino a 1000 Mbs; Giga extra (15 Giga in più al mese sulla propria SIM e su 4 numeri a scelta); assistenza Kasko gratuita che garantisce interventi tecnici 24h 7 giorni su 7 e la sostituzione del modem in caso di guasto senza ulteriori costi aggiuntivi.

Tag
Back to top button
Close
Close