Economia

Bonus 18 anni da 500 euro, problemi con l’app: come risolverli e scaricare l’applicazione

Da quest’anno il Governo ha previsto un bonus da 500 euro per tutti i giovani che avessero compiuto i 18 anni entro il 2016. Per i neo maggiorenni ecco un incentivo molto importante da investire nella cultura, visto che i 500 euro potranno essere spesi dai giovani per comprare biglietti per i musei, i cinema, i teatri, acquistare libri e tanto altro ancora. Andiamo a leggere in questo articolo come utilizzare al meglio il bonus concesso dallo Stato per i neo maggiorenni, ma soprattutto andiamo a vedere come fare per risolvere i problemi che presenta l’app.

Ecco come risolvere i problemi dell’app e come scaricarla per chi ancora non avesse fatto il download

Tutti coloro che potranno fare domanda per ottenere il bonus da 500 euro sono i nati nel ’98. Per richiedere i 500 euro di bonus occorre richiedere un apposito modulo in cui attestare l’identità del cittadino attraverso il Servizio Pubblico di Identità Digitale. Questo lo si può richiedere da Poste Italiane, Telecom Italia e InfoCert, navigando sui siti ufficiali delle tre società. Una volta inseriti i propri dati, ecco la possibilità di scaricare un’app messa a disposizione dal Governo.

Da qui in poi nascono i primi problemi, come il funzionamento non corretto della app o la mancata registrazione. Importante sarà collegarsi al sito www.18appitalia.it, dove sono presenti tutte le informazioni per i neo maggiorenni che devono usufruire del bonus concesso dal Governo, dove sarà anche possibile trovare una serie di aiuti per eventuali problemi. La app potrà essere scaricata tranquillamente da Android o iPhone.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close