Cronaca

Brescia, sparatoria in un capannone: un morto e un ferito

Si chiama Cosimo Balsamo il killer in fuga e ricercato nelle zone di Monza, Brianza, Milano e Bergamo che, alcune ore fa, si è reso protagonista prima di una sparatoria in un capannone a Flero e successivamente di un altro omicidio a Carpederna di Vobarno.

Armato di fucile a pompa e d’alcune pistole, verso le 11 di questa mattina, il pregiudicato Cosimo Balsamo si è recato nel capannone dove, una volta entrato, ha sparato a due uomini, uccidendone uno e ferendone l’altro.

Attraverso le testimonianze del ferito e delle telecamere di sorveglianza, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo, il quale dopo esser fuggito a bordo di una Bmw X5, si è recato a Carpeneda di Vobarno dove ha sparato uccidendolo ad un altro imprenditore.

Killer spara nel Bresciano, un morto e un ferito
il trasporto del ferito in eliambulanza ,sparatoria avvenuta all?interno della S.G.A. di Flero (Brescia), azienda che si occupa di commercio di veicoli industriali , dove e’ stata uccisa una persona, Brescia 4 aprile 2018. ANSA/SIMONE VENEZIA

Da quanto dichiarato dal nipote dell’uomo ferito, Balsamo ha chiesto di chiamare Elio Pellizzari, 78enne titolare della Pg metalli, al quale ha sparato ammazzandolo. L’uomo ferito è, invece, il titolare della ditta che si occupa di commercio di veicoli industriali.

Originario di Brindisi, Cosimo Balsamo è già noto alle forze dell’ordine in quanto appartenente in passato della banda dei tir che nei primi anni del 2000 aveva derubato aziende di trasporto di metalli in tutto il Nord Italia. Balsamo per questo motivo nel 2009 era stato una banda che condannato per associazione a delinquere finalizzata al furto e riciclaggio. D’altra parte, il 30 gennaio scorso Balsamo s’era reso nuovamente protagonista delle cronache locali dopo esser salito su una tettoia del tribunale di Brescia per protestare contro il sequestro della sua abitazione.

Tag
Back to top button
Close
Close