AttualitàPolitica

Brexit Ultimi Aggiornamenti, Pittella: “Ero sicuro che vinceva il sì”

Gianni Pittella commenta gli ultimi aggiornamenti sul referendum Brexit: “Ero sicuro che vinceva il sì”.

Sembra che, seppur con una leggerissima maggioranza, il popolo britannico abbia scelto di votare Remain nel referendum sul Brexit e restare così all’interno dell’Unione Europea. Ne era certo Gianni Pittella, da anni membro del parlamento europeo e vicepresidente per un periodo: “Ero ottimista fin dal primo momento e ho sempre sostenuto che avrebbe vinto il sì: non vi è una ragione concreta affinchè i britannici debbano lasciare l’Europa”. Il politico lucano prosegue: “Il Regno Unito deve consolidare i vantaggi che ha già in Europa”. 

Infine un attacco a Barroso, per diversi anni presidente del parlamento europeo e accusato di aver rallentato la crescita dell’UE: “Bisogna andare avanti più speditamente nella politica economica, che è sbagliata così come viene presentata. Veniamo da 10 anni di austerità cieca di Barroso, che ha portato i ceti più deboli a votare per i partiti euroscettici”.

REFERENDUM BREXIT, ULTIME NOTIZIE E RISULTATI LIVE

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close