Cinema

Bud Spencer Video

E’ morto oggi all’età di 86 anni Carlo Pedersoli, conosciuto al pubblico come Bud spencer. L’attore napoletano era nato il 31 ottobre 1929. Aveva girato molti film, i più in coppia con Terence Hill.

Ecco alcuni viveo che ritraggono Bud spencer in scene esileranti che passeranno allo storia del cinema italiano e non solo.

Ad esempio la scena tratta dal film I due Superpiadi quasi piatti dove si finge sordomuto per sgominare una gang di bulli.

Negli annali della cinematografia anche la scazzotta all’interno di una palestra o il Torneo Medioevale a cavallo di una motocicletta in “altrimenti ci arrabbiamo” girato in Spagna

Sempre nel solito film non si può non parlare della scena del coro

Mitiche anche le scene di Lo chiamavano Trinità dove interpreta un ladro di cavalli che si finge sceriffo per poi passare dalla parte dei buoni e salvare un villaggio di mormoni dalle algerie di un latifondista e dei suoi scagnzzi

Tutti questi film appena citati sono solo alcuni fra i numerosissimi girati da Bud Spencer insieme a Terence Hill.

Pregevoli e indimenticabili anche quelli che Bud Spender ha girato in solitaria, come la serie di Piedone. In questi film interpretava il Commissario Rizzo, detto Piedone, poliziotto a Napoli, al fianco dell’attore partenopeo Enzo Cannavale.

In Banana Joe inoltre Bud Spencer canta la canzone centrale della colonna sonora

Con le scene dei film di Bud Spencer sono cresciuti e hanno riso e sorriso intere generaziono. Che dire??? Grazie Bud !!!

LEGGI ANCHE

Bud Spencer Morto: aveva 86 anni

Tag
Back to top button
Close
Close