Viaggi

Capodanno 2016 Idee Low Cost: Dove Andare?

Se non sapete ancora dove andare per festeggiare il Capodanno 2016 e siete a caccia di idee low cost per il vostro viaggio di fine anno, ecco una piccola guida che può aiutarvi a scegliere tra le tante destinazioni disponibili. Per i giovani e i meno giovani che sono a caccia di una buona occasione per trascorrere qualche giorno tra relax, arte, cultura e divertimento, le città ideali in cui trascorrere il Capodanno 2016 sono Praga, Amsterdam, Barcellona e Cracovia.

Praga, capitale della Repubblica Ceca, è servita con una vasta gamma di collegamenti aerei low cost dai principali aeroporti italiani. Aspettare il Capodanno 2016 in Piazza dell’Orologio o sul Ponte Carlo è una sensazione magica, resa ancora più indimenticabile dall’atmosfera fiabesca che durante tutto l’anno circonda Praga. Nel vostro soggiorno a Praga potrete anche visitare numerosi musei, il Castello che sormonta la città e spostarvi senza una precisa destinazione nel centro storico cittadino.

Tra le idee low cost per il Capodanno 2016 non può mancare sicuramente Amsterdam. Da anni la cittadina olandese è meta fissa soprattutto di un pubblico di turisti più giovane. L’atmosfera di trasgressione che circonda Amsterdam è ormai conosciuta in tutta Europa: i prezzi dei voli sono ormai accessibili da ogni parte d’Italia e si possono trovare alloggi a buon prezzo in qualsiasi punto della città, senza paura di trovarsi ubicati lontani dalle principali attrazioni e divertimenti.

Sulle idee low cost per dove andare a Capodanno 2016 non può mancare ovviamente l’iberica Barcellona. Sebbene la capitale catalana sia invasa dai turisti soprattutto in primavera e in estate per il suo clima mite, anche in inverno è una destinazione molto richiesta. Grazie ai tanti spettacoli in strada, alla musica dal vivo e ai locali aperti lungo Las Ramblas, Plaza Catalunya e Plaza Real è possibilie tirar tardi oltre le prime luci del mattino rendendo Barcellona una delle città più visitate durante il periodo di fine/inizio anno.

Tra le idee low cost su dove andare per il Capodanno 2016 c’è sicuramente Cracovia. La città polacca, con un turismo in grande crescita negli ultimi anni, è raggiungibile con esborsi economici minimi sia per quanto riguarda i voli sia per quanto riguarda gli alloggi. A Cracovia si possono abbinare diversi interessi: arte, cultura, divertimento e gastronomia non mancano di certo. Tutta la vita ruota intorno al centro storico dove troverete attrazioni di qualsiasi tipo e per tutti i gusti e tutte le tasche.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close