Viaggi

Capodanno 2018 nel Cilento

In molti sono abituati ad immaginare il Cilento unicamente come meta per le vacanze eppure gli antichi borghi cilentani, le località vicine al mare ben si prestano a vivere momenti di relax anche nei momenti meno aspettati. Il Capodanno è uno di quelli: sono proprio quelli i momenti in cui il Cilento riesce ad offrire il meglio di sé.

Oltre alle serate e agli eventi, previsti più o meno in tutte le località cilentane, il Capodanno è una di quelle occasioni per godersi il meglio che il Cilento sa offrire. Risulta abbastanza semplice citare, fra le altre cose, i percorsi naturalistici ma, in realtà, nel periodo di Capodanno il top si raggiunge a tavola. È forse il momento migliore dell’anno per assaggiare e assaporare il top della produzione culinaria cilentana.

Negli ultimi anni la crescita nel settore della ristorazione è stata netta: aumentano costantemente i ristoranti riconosciuti a livello nazionale come culla della buona cucina. Cresce costantemente il numero dei prodotti riconosciuti come d’alto livello in Italia e nel mondo. Olio, frutta secca, verdura, carni e pesce: il Cilento, per i più noto come culla della dieta mediterranea, porta in tavola il meglio di sé proprio nel periodo delle vacanze di Natale e, quindi, di Capodanno.

Capodanno 2018 nel Cilento: gli eventi

In questa sezione aggiorneremo, costantemente, gli eventi e le feste organizzate per il Capodanno 2018. Da Sapri a Punta Licosa, il Cilento intero, anche in inverno, è in grado di offrire una serie di eventi e manifestazioni di altissimo livello oltre che associarvi relax, cucina, arte, storia e cultura. Proprio il Cilento, anche per il Capodanno, si candida ad essere una delle mete più richieste dagli italiani.

Tag
Back to top button
Close
Close