Attualità

Casa di Babbo Natale Milano 2016: date e orari

La Casa di Babbo Natale arriva a Milano con alcune sorprese

Mancano dieci giorni a Natale e le sorprese sono infinite. Quest’anno molte città italiane hanno deciso di ricreare delle vere e proprie location natalizie per vivere in pieno la meravigliosa atmosfera delle festività e del periodo più bello dell’anno. Dopo il presepe di pizza creato  Napoli e i mercatini del Trentino, la grande sorpresa arriva dalla bella e fredda Milano: ecco la Casa di Babbo Natale.

Dal giorno dell’Immacolata, dopo la festività patronale della città lombarda che ha celebrato e omaggiato Sant’Ambrogio con sagre e molti eventi, è possibile ammirare dall’esterno la casa di Massimiliano Goglio, il “Babbo Natale del Milanese“, che decora e illumina con luci colorate e sfavillante la sua abitazione da oltre un decennio.

I lavori di “costruzione” per la Casa di Babbo Natale partono a settembre di ogni anno, circa due settimane dopo il ritorno dalle vacanze. Il signor Goglio impianta luci sfavillanti sugli alberi e i cespugli del suo giardino, creando personaggi come folletti e figure come renne e slittini.

Quest’anno sono state utilizzate oltre cento stelle, decorati con lucine e led oltre venti abeti, di cui alcuni creati con cascate di luci, e otto renne da giardino. Il giardino di luce, denominato da tutti come la Casa di Babbo Natale, attira piccoli e grandi, cittadini e turisti.

Per visitare e fare foto alla bellissima casa piena di luci l’appuntamento è al 7 dicembre al 6 gennaio, ogni giorno dalle ore 17:00 alle ore 22:00 in via dei Platani 31, 20077 Melegnano, alle porte di Milano.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close