Eventi Immacolata 2016 Milano: Programma e Orari

Mercatini Finlandesi e Tedeschi 2016 a Milano: Date e Orari

Immacolata 2016: cosa fare a Milano nel weekend

L’8 dicembre è la festa dell’Immacolata Concezione e si entra ufficialmente nel periodo delle vacanze natalizie.

In Italia, la festività è diventata anche un momento di celebrazione della ricorrenza religiosa e una grande occasione per trascorrere del tempo libero con la famiglia e gli amici.

Inizia il periodo dello shopping per i regalini di Natale oppure di dedicarsi ad attività e manifestazioni culturali.

A Milano l’Immacolata 2016 segue la festa patronale del capoluogo, un evento regionale molto sentito in Lombardia: la festa di Sant’Ambrogio è l’evento culturale e anche religioso di vigilia all’8 dicembre e quest’anno la celebrazione ricopre tutto il fine settimana.

Ecco cosa fare e come trascorrere l’Immacolata a Milano

  • Punto di ritrovo per tutti i milanesi, che trascorrono il ponte a casa, è il tradizionale mercatino di Natale: l’appuntamento è previsto dal 7 dicembre al 10 in piazza del Castello a Milano.
  • Christmas Village, Il Bosco delle Fiabe e la Casa di Babbo Natale saranno presenti dal 7 dicembre all’8 gennaio a Milano in via D’Annunzio Darsena, eventi in cui sarà possibile pattinare sul ghiaccio e vedere l’albero di Natale che galleggia sull’acqua.
  • Fiera di Sinigallia è il tradizionale e tipico mercatino di collezionismo, artigianato e lavori manuali organizzato in Ripa di Porta Ticinese, tra Via Paoli e via Barsanti.
  • Tradizionali mercatini di Natale a partire dall’11 dicembre fino alla Vigilia, in piazza Duomo.
  • Mercatino Eno-gastronomico della Certosa di Pavia viene allestito alle porte di Milano, precisamente a Morimondo, un piccolo borgo lombardo che rientra nel patrimonio  culturale tra i Borghi più belli d’Italia. Il mercatino e le decorazioni di Natale illuminano il centro storico a partire da giovedì 8 dicembre

Ponte dell’Immacolata 2016 Napoli: Eventi dall’8 all’11 dicembre

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo