Cronaca

Chi è Alberto Airola? Il senatore M5S che ha tentato il suicidio

Il senatore Alberto Airola, esponente del Movimento 5 stelle, ha tentato il suicidio nel suo appartamento di Torino. Fondamentale l’arrivo tempestivo della sorella Gisella, che ha immediatamente allertato i soccorsi. Il parlamentare è ora ricoverato in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita.  Il senatore è stato trovato “riverso in una pozza di sangue nella vasca illuminata dalle candele, accanto a un flacone di ansiolitici”

“La notizia ci colpisce e ci addolora profondamente”, ha scritto il gruppo parlamentare M5s in una nota. “Siamo vicini ad Alberto e ai suoi familiari, cui manifestiamo il massimo sostegno possibile e tutto il nostro affetto e vicinanza. In questo momento così delicato chiediamo agli organi di stampa e a tutti di dimostrare il dovuto rispetto evitando appostamenti in ospedale ed ogni altro atto possa disturbare la famiglia di Alberto”. 

Il senatore, noto soprattutto per le sue battaglie No Tav, è al suo secondo mandato da parlamentare.

Nella sua abitazione, gli inquirenti hanno rintracciato due lettere: una indirizzata alle forze dell’ordine, l’altra ai suoi familiari. Anche la sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha espresso la sua vicinanza al senatore, affidando a Twitter le sue parole per Airola: “Alberto è prima di tutto un amico con cui sin dall’inizio abbiamo condiviso una grande avventura. Provo profondo dolore per quello che è successo. Gli auguro una pronta ripresa e, nell’esprimere vicinanza alla famiglia, mi associo alla richiesta di rispetto e privacy”.

Tag
Back to top button
Close
Close