Attualità

Chi è Cosimo Balsamo? L’omicida di Brescia

Quest’oggi ci sono state diverse sparatorie in provincia di Brescia, tutte ad opera probabilmente della stessa persona: Cosimo Balsamo, un pregiudicato armato che ha seminato il panico in giro per la Lombardia fino a pochi minuti fa quando si è tolto la vita.

Balsamo è un uomo di 67 anni di origini pugliesi. Nel 2009 è stato condannato per una serie di rapine ai danni di mezzi pesanti e i problemi con la giustizia non si sono interrotti lì: infatti, l’uomo qualche mese fa era salito sul tetto del tribunale di Brescia per protestare contro il sequestro della sua abitazione.

Secondo le ricostruzioni sono due le vittime mietute da Cosimo Balsamo quest’oggi: l’imprenditore Elio Pellizzari freddato nel cortile della sua fabbrica e, dopo essere fuggito con una macchina rubata, un altro imprenditore a Carpenda di Vobarno.

L’uomo, dopo essere stato individuato dalle forze dell’ordine, si è tolto la vita per sfuggire alla cattura.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close