Attualità

Silvia Romano liberata: l’annuncio di Giuseppe Conte

Silvia Romano è finalmente libera! La giovane volontaria era stata sequestrata in Kenya nel novembre del 2018 ma adesso potrà tornare a casa dopo una prigionia durata quasi due anni.

È finalmente finito l’incubo per Silvia Romano e la sua famiglia: infatti, la venticinquenne volontaria della onlus Africa Milele è stata da poco liberata dai sequestratori che la tenevano in ostaggio. Non sono ancora chiari i dettagli dell’operazione che ha portato al salvataggio della ragazza ma il premier, nel messaggio social con cui ha dato la buona notizia alla Nazione, ha ringraziato i servizi di intelligence.

Le condizioni di salute della ragazza sembrano abbastanza buone tanto è vero che è molto probabile che il ritorno in Italia possa avvenire già nella giornata di domani. A quanto si apprende da fonti di stampa la liberazione sarebbe avvenuta al termine di un’operazione iniziata all’alba e conclusasi, fortunatamente, nel migliore dei modi con il salvataggio della ragazza che adesso potrà tornare a casa e provare a superare il trauma. La liberazione di questa mattina è stata ovviamente preceduta da un lungo lavoro di indagini e preparazione.

Nei lunghi mesi di prigionia si è temuto a lungo per le sorti della giovane volontaria e a un certo è iniziato a insinuarsi anche il dubbio che fosse morta. Ricordiamo che la ragazza era stata sequestrata in Kenya da un commando di uomini armati nel villaggio di Chakama e che, probabilmente, in questo periodi di prigionia è passata più volte di mano tra bande criminali locali.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close