Musica

Chi è Ignazio Boschetto? Wiki, Biografia, Altezza e Peso del cantante del ”Volo”

Chi è Ignazio Boschetto? Wiki e biografia del cantante de Il Volo. Le curiosità e la vita privata dell’enfant prodige della musica italiana

Ignazio Boschetto è nato il 4 ottobre del 1994 a Bologna da genitori siciliani. È alto 1,83 e pesa 79 kg. Sin dalla tenera età ha vissuto a Marsala con la madre Caterina, che lavora come pizzaiola e con il  padre Vittorio, muratore. Proprio nelle mura domestiche si appassiona alla lirica, cantando “La donna è mobile”. Così il padre, vedendo questa sua propensione, lo iscrive a scuola di canto.

Carriera di Ignazio Boschetto

Man, mano che cresce Ignazio affina sempre di più la voce arrivando a tonalità molto estese. Nel 2009 partecipa ai provini del talent show “Ti lascio una canzone” e i giudici ascoltando la sua voce hanno detto un grande si a quel timido ragazzo siciliano di 14 anni. Durante il talent duetta con Massimo Ranieri e altri big della musica italiana. Tutti rimangono affascinati dalla sua potente voce. Tra una puntata e l’altra stringe amicizia con Gianluca Ginoble e Piero Barone, e al termine del programma, danna vita a un trio musicale che prende il nome ” Il Trio”Da quel momento la carriera di Ignazio prende il volo e insieme a Gianluca e Piero sono i primi artisti italiani a firmare un contratto con una major americana, la Geffen Records. Da essere “Il Trio” passano ad essere “Il Volo”. Il primo album esce nel 2010 in cui sono presenti cover di grandi canzoni come “O sole mio” “Un amore così grande”. Vengono apprezzati molto in America latina, infatti nel 2011 aprono lì la loro tournée. Duettano con la grande Barbara Streisand e il mitico Andrea Bocelli. Nel 2015 vincono il Festival di Sanremo con la canzone “Grande Amore” e per diritto rappresentano l’Italia all’ Eurovision Song Contest, dove si classificano al terzo posto. Ora si esibiscono in tutto il mondo i tre ragazzi prodigio.

Curiosità

Ignazio è un fan sfegatato della Juventus e porta sempre con sé un braccialetto bianco e nero. Per perdere peso  si è sottoposto ad una dieta dimagrante che lo ha portato a perdere 35 kg. I suoi film preferiti sono “Titanic”, “Harry Potter” e va pazzo per l’attrice Anne Hathaway. Nel tempo libero ama concedersi lunghe passeggiata insieme al suo cagnolino. Non è solo un grande amante della musica, ma anche di tatuaggi.

Infatti ne ha ben 9: una rosa dei venti sul polso sinistro, la scritta “Grazie” sul polso destro, un nodo marinaro con scritto “Will be always together” sul suo braccio destro. Per finire sul bicipite sinistro la frase “Born to Rock”. Con i primi guadagni Ignazio ha comprato una macchina ai suoi genitori e una  tv con effetto surround. Ha avuto diverse ragazze, ma in questo momento la fortunata sarebbe una certa Alessandra che non fa parte del mondo dello spettacolo. Il settimanale “Dipiù” lo ha paparazzato con questa ragazza in una romantica vacanza a Milano Marittima.  Ecco il suo profilo Istagram

Tag
Back to top button
Close
Close