Televisione

Chi è Monica Giandotti? Biografia, Marito, Instagram, Altezza e Peso

Monica Giandotti è la conduttrice di ''Uno Mattina'' e volto storico del TG3. Ecco tutto sulla sua vita privata e professionale.

Chi è Monica Giandotti? Volto noto della Rai e conduttrice insieme a Marco Frittella del programma ”Uno Mattina”. Ecco tutto su di lei.

Alla ripresa della trasmissione dopo la pausa estiva il pubblico di ”Uno Mattina” ha scoperto un nuovo volto femminile accanto al ”veterano” Marco Frittella: infatti, la storica trasmissione di Rai Uno quest’anno sarà condotta anche da Monica Giandotti, giornalista con una notevole esperienza televisiva. Prima di andare a scoprire più nel dettaglio la sua carriera e la sua vita ecco alcune informazioni interessanti su Monica Giandotti:

  • Data di nascita – 23 maggio 1978
  • Età – 42 anni
  • Marito – Stefano Cappellini
  • Altezza – 1,77 m
  • Peso – 64 kg
  • Professione – Giornalista e conduttrice
  • Profilo Instagram – la_giando

Chi è Monica Giandotti?

Monica Giandotti è una giornalista e conduttrice italiana che dal 2020 è alla guida di una delle trasmissioni di Rai Uno come ”Uno Mattina”. Nata a Roma il 23 maggio 1978, Monica Giandotti ha mosso i primi passi all’interno del mondo del giornalismo televisivo lavorando presso diverse emittenti private romane. I suoi inizi sono legati televisivi sono legati per lo più a programmi di carattere sportivo ma il primo vero banco di prova importante arriva nel 2000 quando Canale 10 le affida la conduzione di un programma di approfondimento politico.

La prima esperienza in Rai risale al 2006 quando una Monica Giandotti non ancora trentenne ha la preziosa opportunità collaborare con Michele Santoro per la trasmissione ”Anno Zero”, uno dei talk show di punta di quegli anni. L’esperienza alla corte di Santoro le vale una notevole crescita professionale e di notorietà. I suoi reportage e i suoi collegamenti da inviata riscuotono successo tra il pubblico e tutto ciò la porta nel 2010 a entrare a far parte della squadra dei conduttori del TG3.

La conduzione di un telegiornale abbastanza seguito come quello di Rai Tre non la spaventa, anzi, in breve tempo diviene un punto di riferimento per gli spettatori della rete. Nel 2018 nella carriera di Monica Giandotti si palesa una nuova e importantissima opportunità: infatti, alla giornalista viene affidata la conduzione di ”Agorà – Estate”, una trasmissione mattutina di approfondimento che le permetterà di ”allenarsi” in vista del salto a Rai Uno per la conduzione di ”Uno Mattina”.

Chi è il marito di Monica Giandotti?

Il marito di Monica Giandotti è il giornalista Stefano Cappellini, firma de La Repubblica e presenza abbastanza abituale di diversi talk show politici. Cappellini e il capo redattore della redazione politica del quotidiano fondato da Eugenio Scalfari e insieme alla moglie Monica Giandotti è genitore di un bambino piccolo.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close