Gossip

Chi è Sfera Ebbasta? Altezza, peso e wiki

 

Sfera Ebbasta, pseudonimo di Gionata Boschetti, è uno dei più seguiti trapper italiani.

Chi è Sfera Ebbasta? Wiki

Nato il 7 dicembre 1992 a Cinisello Balsamo, nel Milanese, si è autodefinito il “re della trap”, un genere di rap che negli ultimi anni ha spopolato, soprattutto tra i più giovani. Il suo “Sfera Ebbasta – RockStar tour” sta registrando successi ovunque.

Occhialoni e tatuaggi, denti d’oro e capelli colorati, il trapper è rimasto senza padre a 13 anni – “Il momento più brutto della mia vita”, ed è cresciuto a Cinisello, ribattezzata Ciny in uno dei suoi brani.

View this post on Instagram

POP$TAR OUT NOW ❤️

A post shared by $€ ? (@sferaebbasta) on

Chi è Sfera Ebbasta? Altezza e peso

Sfera Ebbasta, al secolo Gionata Boschetti, è alto 1,81 m. e pesa 75 Kg.

La carriera di Sfera Ebbasta è iniziata nel 2011, quando il rapper ha iniziato a pubblicare i propri video su YouTube. Successivamente, grazie alla collaborazione con un giovane produttore, Charlie Charles, il suo nome ha iniziato a circolare tra il grande pubblico. Insieme, formano il collettivo Billion Headz Money Gang, conosciuto con l’acronimo BHMG. Il 15 settembre 2013 pubblica Emergenza Mixtape Vol. 1. Ma il suo vero esordio risale al 2015, con il primo album in studio: XDVR ottiene un buon successo in Italia. Nel settembre 2016 il rapper pubblica il suo primo album in studio da solista, Sfera Ebbasta, distribuito dalla major discografica Universal. Il disco ottiene un ottimo successo, debuttando in vetta alla classifica degli album ed entrando anche in classifiche di vari Paesi europei, oltre ad essere disco d’oro della FIMI per le oltre 25.000 copie vendute. Nel 2017 collabora con Gué Pequeno, Izi, Rkomi, Tedua e Ghali e pubblica diversi singoli. L’anno successivo, nel gennaio 2018, esce il suo terzo album in studio: Rockstar debutta in vetta alle classifiche FIMI e tutti gli 11 brani dell’album conquistano le prime dodici posizioni della Top Singoli.

View this post on Instagram

Señorita perchè non rispondi? ?

A post shared by $€ ? (@sferaebbasta) on

L’incidente in discoteca

La scorsa notte, in attesa del concerto del rapper, prima di un suo concerto nella discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo, è scoppiato il panico. Sei persone, di cui 5 adolescenti, sono morti schiacciati dalla calca. Oltre 50 i feriti, molti dei quali ricoverati in codice rosso.

Tag
Back to top button
Close
Close