Sport

Chi è Simona Quadarella? Altezza, Peso e Biografia della campionessa del mondo di nuoto

Simona Quadarella è la nuova campionessa del mondo dei 1500 stile libero. Ecco tutte le informazioni utili su di lei.

Simona Quadarella ha vinto la medaglia d’oro nei 1500 stile libero ai mondiali di nuoto in corso di svolgimento a Gwangju in Cina. La nuotatrice romana, oltre a essersi messa al collo la medaglia del metallo più prezioso, ha fatto anche registrare il record italiano femminile per i 1500 stile libero ritagliandosi così un posto d’onore nello sport italiano. Scopriamo insieme qualcosa in più su altezza, peso e carriera di questa giovane e fenomenale nuotatrice.

Altezza e peso di Simona Quadarella

Simona Quadarella è nata a Roma il 18 dicembre del 1998 e, pertanto, la sua età è di poco più di 20 anni. Ha una struttura fisica molto importante: infatti, è alta 1,72 m e pesa 57 kg, misure che si sono dimostrate ideali per imporsi in una gara così dura e a livelli così alti. La Quadarella si è dimostrata un’ottima atleta non solo sui 1500 m ma anche su gare più corte come i 400 o gli 800 sempre stile libero.

Simona Quadarella: biografia

Come detto, Simona Quadarella è nata a Roma il 18 dicembre del 1998. Il suo primo tuffo in piscina arriva a tenerissima età e, infatti, a soli 8 anni entra a far parte della Società Polisportiva Delta Roma con la quale inizia la sua corsa verso l’elitè del nuoto internazionale. La sua esperienza sportiva continua nel prestigioso Circolo Canottieri Aniene tra le cui fila continua a crescere fino ad arrivare ai campionati mondiali di Budapest del 2017 che rappresentano un punto di svolta nella sua carriera. Simona Quadarella a Budapest vince la medaglia di bronzo nei 1500 sl, risultato importantissimo tenuto conto che alla rassegna ungherese la campionessa romana aveva solamente 19 anni.

La crescita di Simona è certificata con i successi a livello continentale degli europei dell’anno successivo a Glasgow dove la romana porta a casa ben tre medaglie d’oro nei 400, 800 e 1500 stile libero, risultato che la porta ai mondiali cinesi con gli occhi addosso di avversarie e addetti ai lavori che probabilmente si sono stupiti meno di noi nel vederla primeggiare nella finale di questa mattina.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close