Attualità

Chi è Yassin, il ragazzo accusato al citofono da Salvini

Yassin è stato intervistato a "Piazza Pulita", che andrà in onda questa sera su La 7 a partire dalle 21.15

Finire nella gogna mediatica per un “sentito dire” è davvero imbarazzante e, soprattutto, dannoso. Lo sa bene Yassin, il 17enne del quartiere Pilastro di Bologna a cui Matteo Salvini ha citofonato lo scorso 21 gennaio domandandogli pubblicamente se fosse uno spacciatore. Il ragazzo è stato intervistato a Piazza Pulita, programma di La7 condotto da Corrado Formigli che andrà in onda questa sera alle 21.15. Il video pubblicato su Facebook è stato poi rimosso per “incitamento all’odio“.

“Studio e gioco a calcio a Imola, non sono uno spacciatore”, ha ribadito Yassin. Il ragazzo si chiede quotidianamente: “Perché proprio a me”. E si è rivolto direttamente all’ex ministro dell’Interno: “A un diciassettenne hai rovinato la vita in 5 minuti“.

L’avvocato Cathy La Torre ha affermato a tal proposito:

Quella diretta ha devastato la vita di Yassin. Yassin, incensurato, 17enne italiano e giocatore di calcio, si è ritrovato in tutta Italia bollato come ‘lo spacciatore’. La rimozione del video non riparerà tutto questo. E Matteo Salvini sarà chiamato a rispondere delle sue responsabilità per le vie previste dalla legge. Ma è un segnale comunque straordinario.

Un ex Ministro dell’Interno vede rimosso il video di una sua incursione nella vita di una famiglia, nella sua privacy, a seguito di una segnalazione per ‘incitamento all’odio’. E’ una vittoria. Ma è solo la prima”.

'Perché proprio a me la citofonata di Salvini?' – Parla Yassin

'PERCHÉ PROPRIO A ME?' Parla Yassin, il ragazzo al quale Salvini ha citofonato durante la campagna elettorale in Emilia Romagna.L'intervista di Luca Bertazzoni: https://www.la7.it/piazzapulita/video/esclusivo-parla-yassin-il-ragazzo-al-quale-salvini-ha-citofonato-30-01-2020-304983?fbclid=IwAR1vmrLULkuO0JNHR7c9nOfaSSCODdrhW0cGaifzJGrEGM0RUbcesYgu3BU

Gepostet von Piazzapulita – LA7 am Donnerstag, 30. Januar 2020

Chi è Yassin

Yassin, intervistato dall’avvocato Cathy La Torre, ha voluto raccontare la sua storia dopo il caso mediatico scoppiato e che ha indignato il mondo politico e non. È “figlio di un matrimonio misto”, padre tunisino e madre italiana, ha affermato il legale La Torre nell’intervista.

Nato in Italia, il 17enne ha la passione per il calcio: infatti ha raccontato di essere convocato tre volte dalla nazionale giovanile a Coverciano per degli stage e avrebbe giocato nel Sassuolo e nel Modena. Ha una compagna e tra pochi mesi diventeranno genitori. Yassin studia e gioca come difensore nell’Imolese.

 

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close