Cronaca

Chi era Claudia Ochoa Felix? La modella moglie del boss del cartello di Sinaloa

Bio, curiosità e social della regina dei narcos messicani.

Claudia Ochoa Felix era nota per essere modella, influencer e soprattutto la moglie del boss Josè Rodrigo Arechiga, capo del cartello messicano di Sinaloa. La sua morte è dovuta ad un’overdose durante un festino a base di droga nei pressi di Culiacàn, una sua amica avendo notato che non si risvegliava e ha chiamato i soccorsi che hanno solo potuto constatare il suo decesso. Nota per il suo grande seguito sui social, per via della sua relazione era soprannominata “la regina del narcotraffico”. Considerata una delle più potenti donne del Messico, il suo prestigio era però solo il riflesso del potere del marito, attualmente detenuto in carcere, che è parte di uno dei cartelli più feroci e ricchi del mondo: il famigerato cartello di Sinaloa fondato da Joaquin “El Chapo” Guzmàn.

I rapporti col narcotraffico

Claudia Ochoa Felix era soprannominata anche “l’imperatrice degli Antrax”, una temibile formazione paramilitare di killer al soldo del cartello e comandati da Ismael Zambada, braccio destro del Chapo. La modella aveva sempre  negato qualsiasi collegamento con il crimine organizzato minacciando spesso i giornalisti di diffamazione nei suoi confronti. Eppure secondo le indiscrezioni arrivate dal Messico era divenuta la leader degli spietati Los Antrax, autori di vere e proprie efferatezze e noti per la loro crudeltà. Sono ritenuti infatti gli esecutori di centinaia di omicidi, oltre che delle esposizione di corpi mutilati in luoghi pubblici, come segnali intimidatori per i rivali e la popolazione locale.

Il successo sui social di Ochoa Felix

La modella messicana aveva riscosso un notevole successo sul mondo dei social data la sua somiglianza con l’americana Kim Kardashian, somiglianza che gli era valso l’ulteriore soprannome di “Kim Kardashian dei Narcos”. Sui suoi profili però oltre che l’esibizione delle sue forme, di vestiti e auto di lusso Claudia ha anche ostentato varie armi da fuoco, tra cui un ak-47 rosa.

Tag
Back to top button
Close
Close