Musica

Lollipop, il Ritorno in TV a “The Winner Is” (Video)

Le Lollipop, diventate famose nel 2001 grazie al talent show “Popstars” che si proponeva di creare la prima girl band italiana dal sapore internazionale che potesse essere una risposta alle Spice Girls, sono tornate, a sorpresa, in una formazione a tre nel redivivo talent show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti,The Winner Is“.

 

Le reunion del 2013 con il singolo “Ciao (Reload)”

Le Lollipop, inizialmente in cinque (Roberta Ruiu, Dominique Fidanza, Veronica Rubino, Marcella Ovani, Marta Falcone), erano già tornate con la reunion del 2013 dalla quale ne è uscito il singolo “Ciao (Reload)”, una bomba electro dance prodotta da Fargetta (che è arrivata sino al #21 in classifica in Italia). Già nel 2013 le Lollipop si erano presentate con un membro in meno, dato che Dominique Fidanza aveva preferito continuare la sua carriera solista in Francia. Le quattro si riunirono per, appunto, un nuovo singolo ed un mini tour di successo in varie discoteche e piazze italiane, il “Lollipop 4”,  che però non portò a nessun altro singolo successivo, nonostante le promesse delle ragazze.

lollipop_reunion_2013Il ritorno delle Lollipop a “The Winner Is” di Gerry Scotti

Ora, a distanza di altri 4 anni dalle ultime apparizioni tv, le Lollipop si presentano in tre, perdendo anche Roberta Ruiu, probabilmente la Lollipop più amata dai fans della band e quella che era la principale fautrice della loro prima reunion nel 2013. Il nuovo trio ha partecipato a “The Winner Is” portando sul palco la loro storica hit Down Down Down“, che fu #1 in Italia e ha venduto oltre 120.000 copie, tratta dal loro album “Popstars” (#14, circa 100.000 copie vendute).

Il rinnovato trio Lollipop è apparso in gran forma, sia come look che come capacità vocali (un netto miglioramente rispetto a quello che abbiamo potuto sentire all’epoca del Festival di Sanremo 2002 quando hanno portato sul palco la loro “Batte Forte”, che però fu una grande hit in Italia) e hanno sfidato Alessandro Canino, perdendo di un soffio.

Il ritorno a tre delle Lollipop a “The Winner Is” ha anche mobilitato Roberta Ruiu che, in risposta ad un telespettatore che voleva informarsi sull’esibizione della girl band, ha risposto: “Caro le Lollipop non hanno performato. Io sono a casa ed io sono le Lollipop“. Che questa stoccata di Roberta Ruiu possa, magari, trasformarsi poi in una voglia di appianare le divergenze e riunire, ancora una volta, “le nostre Spice Girls”?

https://streamable.com/yn0bg

Tag
Back to top button
Close
Close