Sport

Motogp Qatar, Qualifiche Annullate: Vinales in Pole

Si sarebbero dovute tenere questo pomeriggio le qualifiche del primo Gran Premio del motomondiale 2017 che si svolge in Qatar. A causa delle condizioni meteorologiche, però, entrambe le sessioni delle qualifiche, ovvero Q1 e Q2, non si sono svolte e non verranno posticipate. Per lo schieramento sulla griglia di partenza, farà fede il tempo della classifica combinata dei piloti ottenuta nelle tre sessioni di prove libere.

Pole a Vinales, seconda posizione la Suzuki di Iannone e la Honda di Marquez.

L’ordine della griglia di partenza, di solito costruita tramite i tempi delle qualifiche, nelle due sessioni che si sarebbero dovute tenere oggi, è dettato, come già detto, dalla classifica combinata dei tempi ottenuti dai piloti nelle prove libere. Il tempo migliore in assoluto è stato ottenuto da Maverik Vinales che, in sella alla sua Yamaha, ha ottenuto il miglior tempo. Al suo fianco ci saranno Andrea Iannone, ora alla Suzuki, e il vincitore in carica del motomondiale 2016, Marc Marquez.

Le altre posizioni: ecco come si sono posizionati gli altri piloti.

Al quarto posto troviamo il rookie Johann Zarco, vincitore della Moto2 2016. Al suo fianco in quinta e sesta posizione troviamo: Andrea Dovizioso con la sua Ducati e Redding con la sua Pramac. In settima posizione troviamo il compagno di squadra di Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso. All’ottava posizione in griglia si è posizionato un altro rookie della MotoGP, ovvero Jonas Folger. In nona e in decima posizione troviamo, Crutchlow e Valentino Rossi. Solo dodicesima posizione per Jorge Lorenzo. Per vedere il resto della composizione della griglia di partenza del Gran Premio di Qatar 2017, la si potrà trovare a questo link.

Tag
Back to top button
Close
Close