Cinema

Film Vita, Cuore, Battito con Monica ed Enzo di Made in Sud: Video Trailer e Trama

Sta sorprendendo non poco il grandissimo successo della nuova commedia Vita, Cuore, Battito del duo comico Arteteca, proveniente dalla trasmissione Made in Sud. Monica Lima ed Enzo Luppariello, questi i nomi dei due comici, sono già arrivati al quarto posto nella classifica degli incassi, ottenendo addirittura il miglior incasso del week-end appena trascorso.

Il film, che segna l’esordio per il duo partenopeo sul grande schermo, è stato realizzato da Nando Mormone (con la collaborazione di Rai Cinema) e diretto dal regista Sergio Colabona, coppia anche questa al debutto. Un prodotto quindi completamente nuovo e che regala una ventata d’aria fresca al cinema made in Italy. I costi di realizzazione sono stati davvero contenuti (circa 500 mila euro) e già ampiamente ripagati nella prima settimana.

Il film sta riscuotendo successo in tutta Italia, ne è una dimostrazione il fatto che Reggio Emilia sia stata la città con i maggiori incassi per la pellicola:

“Facciamo una comicità semplice, immediata ma non per questo volgare – ha dichiarato il duo comico – senza fare assolutamente paragoni ma anche Chaplin faceva ridere così. Questi due personaggi sono due bravi ragazzi perfino troppo ingenui e parlano e si vestono come tantissimi altri giovani. In tutto il film non si sente una parolaccia, nella loro storia diamo un’immagine pulita di Napoli: Monica e Enzo vanno in motorino con il casco, lavorano onestamente in un centro commerciale, vivono in periferia e che male c’è?”

Trama Vita, Cuore, Battito

Nel film la coppia andrà in giro per l’Italia e l’Europa, con un look decisamente “paesano”. I due sono inizialmente convinti di aver ottenuto un viaggio premio, ma ben presto scopriranno di essere stati coinvolti a loro insaputa in un reality. Non mancheranno, come prevedibile, i riferimenti alla cultura e alla comicità napoletana.

Trailer Vita, Cuore, Battito

Ecco il trailer ufficiale della pellicola:

Tag
Back to top button
Close
Close