Sport

Classifica piloti MotoGp 2017 dopo Catalunya: Dovizioso vicino a Vinales

La seconda vittoria consecutiva di Dovizioso, primo al traguardo in Catalunya, cambia notevolmente la classifica piloti 2017. Il 13° posto di Vinales fa avvicinare il forlivese, che adesso è a -7 dalla testa del mondiale. Adeso i primi della graduatoria sono tutti molto vicini tra loro, contribuendo a rendere ancora più spettacolare la corsa al titolo. Perde terreno Valentino Rossi, che proverà a rifarsi tra una settimana ad Assen.

Classifica Piloti MotoGP: la nuova graduatoria

La nuova classifica piloti della MotoGP vede Maverick Vinales ancora in testa con 111 punti. Dietro di lui a Andrea Dovizioso a 104, seguito da Marquez a 88, Pedrosa 84 e Rossi 83. Ben cinque piloti racchiusi in 28 punti, quindi, con la classifica pronta a rimescolarsi anche nelle prossime gare.

Speranze concrete quelle del forlivese? Lo scopriremo tra una settimana ad Assen, quando le Yamaha potrebbero tornare al loro ritmo tradizionale grazie alla condizioni di pista favorevoli. La gara di Barcellona ha fatto capire una volta di più come la M1 2017 abbia dei grossi limiti sulle piste calde e con poco grip.

MotoGP Catalunya 2017: risultati gara

Dovizioso si è portato a casa, per la prima volta nella carriera, la seconda vittoria consecutiva nella classe regina del motomondiale. Dietro di lui, staccato di oltre 3″, è giunto Marc Marquez, più lontano Pedrosa, comunque sul terzo gradino del podio. Quarto posto finale per Jorge Lorenzo, autore di una grande rimonta nell’ultma parte di gara. Quinto Zarco, ancora sorprendente, seguito da Folger, Bautista, Rossi, Barbera e Vinales.

 

Tag
Back to top button
Close
Close