Televisione

Claudio Bisio al lavoro per un Nuovo Programma Sky?

A quanto pare Claudio Bisio si appresta a rimanere sempre di più in pianta stabile nella pay tv satellitare di Sky, infatti il comico piemontese non si limiterà soltanto a svolgere il ruolo di giudice a Italia’s got talent per la prossima stagione, ma sta lavorando per un nuovo show che andrà in onda sul tv di Murdoch.

Lo spettacolo a cui sta lavorando Bisio è un talent show per comici, nato da un’idea originale dello stesso Bisio, il titolo (al momento) è Comedy Challenge, un progetto ben accolto da Sky e da Fremantle, già produttori di Italia’s got talent, e non solo. Il nuovo talent è stato annunciato in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti dei canali di Sky, tenutasi quest’anno presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Il format prevede che i concorrenti saranno selezionati per i cabaret italiani o sul web e questa parte di provini sarà la prima fase del programma, a cui seguirà la gara-show live. L’obiettivo dichiarato da Bisio non sarà quello di realizzare un talent tecnico, come lo sono quasi tutti i talent show, ma pezzi di comicità pura; il progetto è ancora in fase embrionale e non dovrebbe vedere la luce prima dell’autunno del 2016.

C’è però da ricordare che il concept dello show pensato da Bisio sta già cominciando da qualche anno a prendere piede poco alla volta nel panorama televisivo, basti pensare a Il Boss dei comici che andrà in onda a metà ottobre su La7, oppure a C Factor – Non ci resta che ridere, il talent-comedy ideato da Carlo Conti che doveva essere condotto da Gabriele Cirilli lo scorso anno e che invece Rai1 ha deciso di accantonare vista la saturazione degli show comici all’interno dell’offerta televisiva.

Ma Bisio non demorde e porta avanti il suo progetto: «Voglio tornare sul palco, farò l’anello di congiunzione tra i concorrenti e i giudici, che saranno amici comici». L’ex conduttore di Zelig vuole tornare a calcare il palcoscenico con una materia che da sempre è stata a lui congeniale, la comicità; e questo avviene a qualche anno dalla separazione con Zelig: «Sentivo la necessità di dover cambiare il programma, ma i miei compagni di viaggio mi hanno detto che “Zelig è come la Nutella, non si cambia mai”. E così me ne sono andato io».

Una scelta quella di Bisio che si è dimostrata lungimirante, sia per il successo che sta continuando ad avere e sia per il declino che ha avuto lo show comico più celebre della televisione, dopo che la prima stagione senza il suo capocomico.

 

Tag
Back to top button
Close
Close