Attualità

Colpo di Stato Turchia, Erdogan va in Qatar

Alla fine Erdogan va in Qatar passando per Teheran. Il presidente destituito della Turchia ha trovato asilo politico.

Infatti la prima destinazione dell’aereo che lo portava via dalla Turchia presa in mano dai militari era stata la Germania, ma la Merkel ha vietato l’atterraggio sul proprio suolo e allora si è pensato di andare in Inghilterra ma anche qui non è stato consentito che l’aereo presidenziale potesse atterrare. Qualcuno ha parlato che potesse arrivare a Ciampino, ma la notizia è stata presto smentita.

Eh sì perché nel frattempo Erdogan andava ad atterrare in Qatar passando per Teheran. Il presidente destituito della Turchia attenderà dal paese mediorientale il suo futuro da capo dello stato e da lì dovrà dettare ai proprio sostenitori come comportarsi per cercare di riprendersi il potere che i militari con un golpe gli hanno tolto ieri sera. Passaggi storici importanti anche per il mancato atterraggio in Germania prima e in Inghilterra poi del presidente Erdogan.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close