Comicon Napoli 2017: Ospiti ed Eventi in Programma

È iniziata il 28 aprile la XIX edizione del Napoli Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto, che si terrà presso la Mostra d’Oltremare fino al 1 maggio. Fumetti, anime e non solo: quest’anno largo spazio anche a concerti, film e videogiochi, tutti legati dal fil rouge del rapporto tra web e fumetto.
Comicon Napoli 2017: gli ospiti
Numerosissimi gli ospiti che si susseguiranno nel corso della rassegna, tra i quali spiccano Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog nonché Magister dell’edizione in corso, il disegnatore della serie Dragon Ball Super Toyotaro e il famoso scrittore Daniel Pennac. Confermata anche la presenza di diversi autori italiani quali Zero Calcare, Leo Ortolani e Gigi Cavenago.
Comicon Napoli 2017: le anteprime cinematografiche
Tante le anteprime cinematografiche da non perdere: ieri è stata la volta di Wilson, adattamento dell’omonimo fumetto di Daniel Clowes; oggi, 29 aprile, sarà invece mostrato per la prima volta Smetto quando voglio Magnum di Sydney Sibilia, mentre domani sarà proiettato un documentario targato Sky dedicato ad Andrea Pazienza e alcune sequenze inedite di Alien: Covenant. La giornata di lunedì sarà invece dedicata al nuovo film di Guy Ritchie, King Arthur: Il potere della spada, in uscita nelle sale italiane l’11 maggio.
![]()
Per tutti gli appassionati di serie TV ci sarà la possibilità di incontrare Liam Cunningham (il Sir Davos di Game of Thrones) e Rachel Keller (la Sydney di Legion), nonché assistere alla proiezione di alcuni episodi inediti di Fargo, The Flash, Supergirl, Taboo e Powerless. Per maggiori informazioni, si rimanda al sito ufficiale: www.comicon.it