Viaggi

Comicon Napoli 2017: Ospiti ed Eventi in Programma

È iniziata il 28 aprile la XIX edizione del Napoli Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto, che si terrà presso la Mostra d’Oltremare fino al 1 maggio. Fumetti, anime e non solo: quest’anno largo spazio anche a concerti, film e videogiochi, tutti legati dal fil rouge del rapporto tra web e fumetto.

Comicon Napoli 2017: gli ospiti

Numerosissimi gli ospiti che si susseguiranno nel corso della rassegna, tra i quali spiccano Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog nonché Magister dell’edizione in corso, il disegnatore della serie Dragon Ball Super Toyotaro e il famoso scrittore Daniel Pennac. Confermata anche la presenza di diversi autori italiani quali Zero Calcare, Leo Ortolani e Gigi Cavenago.

Comicon Napoli 2017: le anteprime cinematografiche

Tante le anteprime cinematografiche da non perdere: ieri è stata la volta di Wilson, adattamento dell’omonimo fumetto di Daniel Clowes; oggi, 29 aprile, sarà invece mostrato per la prima volta Smetto quando voglio Magnum di Sydney Sibilia, mentre domani sarà proiettato un documentario targato Sky dedicato ad Andrea Pazienza e alcune sequenze inedite di Alien: Covenant. La giornata di lunedì sarà invece dedicata al nuovo film di Guy Ritchie, King Arthur: Il potere della spada, in uscita nelle sale italiane l’11 maggio.

Per tutti gli appassionati di serie TV ci sarà la possibilità di incontrare Liam Cunningham (il Sir Davos di Game of Thrones) e Rachel Keller (la Sydney di Legion), nonché assistere alla proiezione di alcuni episodi inediti di Fargo, The Flash, Supergirl, Taboo e Powerless. Per maggiori informazioni, si rimanda al sito ufficiale: www.comicon.it

Tag
Back to top button
Close
Close