“King Arthur: Legend of the Sword”, Cast e Trailer

Una nuova saga dedicata alle gesta di Re Artù

Nel 2004 usciva già un King Arthur firmato da Antoine Fuqua (I magnifici sette, Training Day) con Clive Owen Keira Knightley. Il nuovo King Arthur prodotto dalla Warner Bros però non ha niente a che vedere con questo. La pellicola è ispirata all’opera di Thomas Mallory La morte di Artù ed è solo la prima di una serie cinematografica dedicata alle gesta del leggendario re d’Inghilterra.

Alla regia di King Arthur: Legend of the Sword troviamo Guy Ritchie, regista dei due Sherlock Holmes interpretati da Robert Downey jr., mentre nei panni di Artù troviamo Charlie Hunnam (Sons of Anarchy). Il resto del cast comprende anche Astrid Bergés-Frisbey, Djimon Hounsou, Jude Law, Eric Bana, Mikael Persbrandt e perfino il calciatore David Beckham.

Ecco il trailer

Il primo capitolo di questa saga sarà dedicato all’incontro tra Re Artù e la leggendaria spada Excalibur

Si tratta di un progetto già pronto, ma la cui uscita in sala è stata più volte posticipata: inizialmente intitolato Knights of the Roundtable: King Arthur, il film avrebbe dovuto uscire il 22 luglio 2016 La data è stata poi spostata al 17 febbraio 2017. Infine la Warner Bros ha fissato l’uscita nelle sale britanniche e statunitensi per il 24 marzo 2017. L’uscita della pellicola viene nuovamente posticipata al 12 maggio 2017.

Laureato in DAMS all’Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso “Darkside Cinema” e “L’Atalante”, è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, “Interno familiare”. Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.