Televisione

Andrea Salerno è il nuovo Direttore La7

È stato nominato il nuovo direttore di La7. Salini lascerà l’azienda verso la fine di maggio e il suo posto verrà preso da Andrea Salerno che, quindi, diventerà il capo. Salerno sarà responsabile dei contenuti, dei palinsesti e di far progredire La7 dal punto di vista editoriale.

Si cambia guida a La7 che saluterà Fabrizio Salini in carica come direttore dal 2015 fino alla fine del mese. L’ormai ex capo verrà, dunque, sostituito da un certo Andrea Salerno che ha avuto già esperienze dirigenziali persino in RaiTre. Urbano Cairo, presidente dell’azienda oltre che della famosa squadra di calcio del Torino, ha voluto salutare Salini con parole di stima e di ringraziamento: “Grazie per il lavoro svolto per la collaborazione proficua sotto tutti i punti di vista, sia quello umano che quello professionale”.

Andrea Salerno, quindi, prenderà la poltrona di Salini e avrà tantissime responsabilità, una su tutte, quella di sviluppare l’azienda dal punto di vista dell’editoria. Gli altri compiti del direttore di La7 che diventerà tale il 1° giugno dell’anno in corso saranno la stesura dei palinsesti oltre che l’onere di decidere i contenuti e l’offerta multimediale dell’azienda.Il neo direttore di La7 ha già avuto esperienze dirigenziali importanti come quella in RaiTre oppure quella nella società di produzione Fandango.

Tag
Back to top button
Close
Close