Lavoro

Concorso Professori Educazione Fisica Friuli Venezia Giulia: Bando

Ecco il bando per il concorso di insegnanti di educazione fisica

L‘Ufficio Regionale del Friuli Venezia Giulia  ha aperto una selezione cui verranno coinvolto 70 esperti che riguarda il Progetto “Movimento in 3S – Promozione della SALUTE nelle SCUOLE attraverso lo SPORT“.

Questo progetto ha lo scopo di affiancare un laureato o un diplomato ISEF ad un insegnante della scuola primaria. In Friuli, infatti, si vuole promuovere lo stile di vita sano per contrastare la sedentarietà, l’obesità e il sovrappeso prendendo in considerazione il fatto che l’attività motoria è un momento di benessere fisico che coinvolge tutti i bambini.

Quest’attività si dividerà in 2 fasI:

Nella fase 1, che andrà dal 3 ottobre al 20 dicembre, ci sarà un impegno di 100 ore (10 ore settimanali – 10 classi) ed un compenso massimo di 1500 euro, mentre nella fase 2, da gennaio a maggio 2017, ci sarà un impegno massimo di 200 ore (10 classi – 10 ore settimanali) con un compenso massimo di 3000 euro.

La domanda per partecipare è valida solamente per chi è in possesso di Diploma ISEF o per chi ha la Laurea in Scienze Motorie tranne per chi è un docente di ruolo o per chi è in regime di pensionamento. I candidati che verranno selezionati dovranno partecipare ad un Modulo Formativo organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del Coni a settembre.

Per chi volesse partecipare alla selezione dovrà allegare il modello al bando entro le 14.00 del 20 agosto via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo drfr@postacert.istruzione.it oppure tramite raccomandata A/R.

Tag
Back to top button
Close
Close