Cronaca

Incendio a Bologna: morto un medico e quattro vigili feriti

A Bologna si è verificato un 'incendio in un palazzo che ha causato la morte di un uomo nel sottotetto. Le ultime notizie.

A Bologna si è sfiorata la tragedia. infatti, in pieno centro storico, in via Santo Stefano, è divampato un incendio al terzo piano di un palazzo che ha causato la morte di un ex medico in pensione che si trovava in un sottotetto. Sul posto sono giunti ovviamente i mezzi dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale che hanno lavorato per domare le fiamme ed evitare che il bilancio di quanto accaduto fosse ben peggiore. Non è ancora chiaro quali possano essere le cause di questo incendio che, lo ricordiamo, ha portato alla morte di una persona. Al momento l’ipotesi più credibile e che un cortocircuito abbia dato vita al fuoco che si è propagato attraverso i mobili di legno e i molti libri presenti nella stanza.

Per precauzione la strada è stata chiusa al traffico e, di conseguenza, il passaggio dei mezzi pubblici è stato deviato. Il fumo al momento continua a uscire dalle finestre del palazzo. La vittima di questo sventurato fatto di cronaca si chiamava Renato Pasquali, aveva 70 anni e, come detto, era un medico in pensione. Era stato primario del reparto di Endocrinologia all’opsedale Sant’Orsola e aveva anche ricoperto il ruolo di docente universitario presso l’ateneo del capoluogo emiliano. Rimasta intossicata anche la moglie della vittima che ha dato l’allarme e quattro vigili del fuoco intervenuti sul posto.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close