Viaggi

Coronavirus, la Grecia riapre i confini ai turisti italiani

Lo ha confermato il ministro degli Esteri greco Dendias durante la conferenza stampa tenutasi ad Atene

Da lunedì i turisti italiani potranno andare in vacanza in Grecia. Lo ha assicurato il ministro degli Esteri greco  Dendias in conferenza stampa ad Atene con il collega Di Maio. “Il ministro Di Maio mi ha aggiornato sui dati in Italia nettamente migliorati. La Grecia toglie dal prossimo lunedì, in maniera graduale fino alla fine del mese, tutte le limitazioni nei confronti dell’Italia. Esprimo i sentimenti di solidarietà da parte del popolo greco al popolo italiano”, ha affermato Dendias.

Il titolare della Farnesina si era recato questa mattina in Grecia per affrontare la questione dei flussi turistici assieme al suo omologo greco. Si tratta di un passo importante che attesta il graduale ritorno alla normalità nonostante la pandemia del coronavirus.

Le parole di Di Maio

Ha espresso piena soddisfazione Luigi Di Maio:

Sono contento che l’amico Dendias mi abbia rassicurato sul fatto che la Grecia aprirà all’Italia sicuramente entro la fine del mese, eliminando qualsiasi tipo di blocco e obbligo di quarantena per gli italiani con l’impegno a valutare, in base ai dati, una riapertura già dalle prossime settimane”.

In Ue, ribadisce, servono regole e criteri uniformi per la mobilità”, per “non frammentare il mercato del turismo”, precisando poi: “Eventuali intese tra paesi non sono una soluzione”.

Appena atterrati ad Atene. Oggi nuova missione qui in Grecia per affrontare anche il tema dei flussi turistici.Ce la…

Gepostet von Luigi Di Maio am Dienstag, 9. Juni 2020

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close