Web

Guadagnare Online da Casa nel 2021

Guadagnare online nel 2021 non è più cosa tanto semplice. Di guide su come guadagnare stando comodamente a casa, col pc, magari stando seduti sul divano, ce ne sono a centinaia. Poco sono quelle affidabili. In pochi vi diranno come guadagnare, o meglio come arrotondare, da casa, usando il pc, investendo in un settore piuttosto che in un altro. Il web è un mondo strano … offre certamente notevoli possibilità economiche. Non tutte però sono così profittevoli e, soprattutto, il rischio di beccare una cantonata è sempre dietro l’angolo.

I settori principali, ormai lo sanno tutti, per guadagnare online sono più o meno sempre gli stessi. Finanza, musica, sondaggi, affiliazioni … molti vi diranno che guadagnare online nel 2021 è ancora così facile come un po’ di tempo fa … eppure così non è (o almeno non lo è più).

Guadagnare online da casa

Sempre più utenti del web provano a capire quale possa essere il sistema migliore per guadagnare online, stando comodamente a casa, magari sfruttando grandi piattaforme social come YouTube, Facebook o WordPress o affidandosi, semplicemente a banner e pubblicità. La domanda è sempre la stessa: come fare i soldi con il web? Come guadagnare anche 1000 euro al mese con un sito web? Non è così semplice come sembra. Se lo fosse, d’altronde, sempre meno utenti sarebbero attaccati al pc a leggere e sempre più blogger finirebbero per scrivere articoli per guadagnare denaro online stando comodamente a casa, sul divano, con tv e stereo accesi.

Il primo aspetto da considerare è la serietà.

pc scrivere

Come guadagnare da casa in modo serio

Diffidate da chi promette guadagni facili in cambio di poco impegno. Non è così … non lo è mai stato e, del resto, non è così in nessun settore. Il web merita rispetto: offre grandi opportunità di guadagno ma pretende importanti competenze, creatività, originalità e serietà. Guadagnare con il web significa non avere orari, significa restare incollati al pc per ore a trovare e scovare contenuti di qualità da offrire in pasto ai propri lettori, significa condire le discussioni online di elementi di valore. Insomma, se cercate un metodo, vero, per guadagnare online da casa in modo serio iniziate a diffidare del denaro facile. Non esiste.

Del resto il web è pieno di bufale, di stravaganti racconti su come guadagnare migliaia di euro semplicemente guardando uno schermo inerme, rispondendo a qualche sondaggio o compilando un questionario. No. Non è così e se vi arriva qualche proposta … declinate gentilmente l’invito.

Guadagnare online seriamente

Guadagnare online seriamente è, quindi, un “lavoro” complicato. Serve tanta dedizione, impegno e studio, tanto studio. Serve innanzitutto passione. Immaginare di potere guadagnare tanti soldi scrivendo un articolo dozzinale su temi inflazionati, compilando questionari o partecipando a sondaggi … è assolutamente stupido.

Guadagnare online è senza dubbio possibile, anche senza investire tanti soldi, ma il principio generale (sembrerà strano) è non farlo per soldi. Il lavoro, vero, i contenuti originali inizieranno a premiarvi. Con il tempo guadagnerete grazie ad affiliazioni, pubblicità, banner … ma solo dopo aver approcciato a questa professione con tanta dedizione. Guadagnare online è quindi una cosa maledettamente difficile e complicata.

Come guadagnare tanto online?

Se c’è un modo, vero, per guadagnare tanto online è quello di evitare, scrupolosamente, chiunque provi a rispondere a queste vostre domande, magari con dei post dedicati.

  • Guadagnare online da subito: è praticamente impossibile. Ignorate chiunque vi prometta una cosa simile;
  • Guadagnare online facilmente: non è affatto facile. Anche per guadagnare online occorre fatica, dedizione e lavoro. Se siete pronti … mettetevi in gioco. Se pensate di diventar ricchi subito … cambiate aria;
  • Guadagnare online metodi testati e sicuri: non esistono metodi testati e sicuri validi in ogni occasione. Se ve lo stanno promettendo … beh stanno probabilmente dicendo qualcosa di inesatto;
  • Guadagnare online seriamente ma senza investire: il vostro tempo vale tantissimo. Dovrete impiegarne tanto: e anche questo è un investimento;
  • Guadagnare online velocemente/veloce: equivale al facilmente. Ha davvero troppo poco senso;
  • Come guadagnare online velocemente: vedi sopra;
  • Guadagnare rapidamente online: come sopra;
  • Guadagnare online automaticamente: non siete automi e non esiste nulla che possa sostituirsi alla vostra intelligenza, alle vostre competenze e alle vostre capacità.

Guadagnare online è così difficile?

Nessuno vuole scoraggiarvi. Guadagnare online, anche bene, stando comodamente a casa è possibile ma non semplice; serve dedizione e non è possibile ottenere enormi vantaggi in tempi brevi. Occorrono tre ingredienti: 1. passione; 2. lavoro; 3. la consapevolezza che non lo state facendo per denaro. In caso contrario ricominciate dal punto 1.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close