Cronaca

Coronavirus a Palermo e Firenze, primi casi accertati

L'ultimo bilancio in Italia parla di 232 contagiati e sette morti, tutti anziani già indeboliti da altre patologie

Si registra un primo caso di contagio di coronavirus al Sud. A Palermo, una turista bergamasca in vacanza è risultata positiva al tampone del COVID-19, e da ieri sera è ricoverata in isolamento all’ospedale Cervello. Disposta la quarantena per il gruppo di amici della donna e per chi ha avuto contatti diretti con la stessa.

La notizia è stata confermata dal governatore della Regione Sicilia, Nello Musumeci:

Il campione esaminato al Policlinico di Palermo verrà immediatamente inviato allo Spallanzani per ulteriori verifiche. La signora, che è stata posta in isolamento al reparto di malattie infettive dell’Ospedale Cervello, è pienamente cosciente e mi è stato riferito che non presenta particolari condizioni di malessere. Ringrazio tutti gli operatori perché la macchina sanitaria regionale si è mossa con prontezza ed ha dimostrato di essere pienamente allertata. Al termine degli accertamenti daremo tutte le informazioni necessarie”.

Coronavirus Firenze: positivo imprenditore 60enne

L’altro caso riguarda un imprenditore 60enne di Firenze, rientrato da Singapore, risultato positivo ai test e ricoverato in isolamento nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Ponte a Nicchieri. Ieri pomeriggio il 60enne si era recato all’ospedale di Santa Maria Nuova, nel centro cittadino, e nella notte il tampone ha rivelato la presenza del Covid-19. Frattanto si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità, mentre resta da capire come l’imprenditore possa essere stato contagiato in Italia da un suo dipendente che stava male settimane fa.

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close