Cronaca

Cremona, cade aereo ultraleggero: 2 Morti

Un aereo ultraleggero è precipitato oggi a Cremona senza lasciare scampo ai due occupanti che sono entrambi morti. Pare che il pilota abbia tentato una manovra di salvataggio, ma purtroppo l’aereo si è schiantato in un campo.

Sono morti due uomini all’aeroporto turistico di Migliaro, in provincia di Cremona. I due erano in volo su un aereo ultraleggero Ulm Skyleader decollato da Gragnano Trebbiense, in provincia di Piacenza. Ancora da capire le cause dell’incidente, e il motivo per la quale il pilota ha perso il controllo del velivolo. Dai primi rilevamenti pare però che il pilota abbia tentato un atterraggio di emergenza ma purtroppo senza successo. La zona purtroppo offriva scarsa visibilità, e potrebbe essere stata questa la causa della caduta del velivolo. L’aereo si è schiantato in un campo nel comune di Castelverde, in provincia di Cremona.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi del 118, ma purtroppo per i due uomini non c’è stato niente da fare, se non constatarne il decesso. Al momento sono in atto tutte le verifiche del caso, atte a capire le dinamiche dell’incidete e il motivo dello schianto al suolo.

Tag
Back to top button
Close
Close