Cristina Grimmie morta: chi è la cantante americana

Cristina Grimmie morta: chi è la cantante americana

È morta Christina Grimmie, cantante americana di The Voice, raggiunta da un colpo di pistola. Andiamo a vedere chi era.

Poche ore fa è venuta a mancare la giovane Christina Grimmie, cantante americana 22enne, vittima di alcuni colpi di pistola, che l’hanno raggiunta al termine di un concerto ad Orlando. È divenuta famosa per la sua partecipazione a The Voice nel 2014 e la sua popolarità era sempre più in crescendo.

Christina Grimmie ha cominciato a farsi conoscere tramite alcune esibizioni su Youtube, nelle quali cantava cover di cantanti famosi. Quella che le ha portato più successo è stata Party in the USA di Miley Cirus, con un totale di 24 milioni di visite sul suo canale. Da qui, alla tenera età di 15 anni, ha cominciato a farsi notare.

Così nel 2011 arrivano le prime esibizioni dal vivo ed il primo album, Find me. Nel 2013 la cantante si trasferisce a Los Angeles per continuare la sua carriera e realizza il secondo album, With love. Nel 2015 il terzo, ed ultimo, album. Una perdita davvero shock per il mondo della musica.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...