Attualità

Chi è Paola Saulino? Instagram, Anni, Altezza, Peso e Biografia

Paola Saulino è divenuta famosa grazie al ''Pompa tour'', ma scopriamo insieme tutte le informazioni utili su di lei.

Paola Saulino è diventata famosa grazie al ”Pompa tour” del 2016 ma chi è veramente questa napoletana che ha conquistato il web grazie alle sue forme e alla sua originalità.

Non è passato molto tempo dalla campagna elettorale per il referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 in cui anche i personaggi dello spettacolo scesero in campo in varie maniere per prendere posizione. Tutti ricordiamo l’annuncio del ”Pompa tour” di Paola Saulino che aveva promesso in caso di vittoria del No di fare un lunghissimo giro dell’Italia per ”premiare” coloro che si erano schierati apertamente dalla sua parte. Il ”Pompa tour” si è arenato ma la notorietà è rimasto per questo personaggio che adesso si è lanciato nel mondo delle influencer.

Chi è Paola Saulino?

Paola Saulino è un’attrice e showgirl nata a Napoli il 16 luglio del 1989. Ha 30 anni, la sua altezza è di circa 1,70 m e il peso corrisponde più o meno a 54 kg. Il grande pubblico la conosce per il ”Pompa tour” del 2016 ma in realtà sono diverse le esperienze che ha fatto nel mondo dello spettacolo. Nel cinema ha esordito con Fausto Brizzi nel film Pazze di me del 2013 e, successivamente, ha preso parte anche alla fortunata serie TV di Sky 1992. In molti la conoscono anche come sfegatata tifosa del Napoli ma, in generale, sono le sue origini napoletane a essere un tratto distintivo del personaggio di Paola Saurino sul web. Negli anni del ”Pompa tour” qualcuno si era addirittura azzardato a considerarla una sosia dell’allora ministro Maria Elena Boschi. Attualmente sembra essere diventata anche lei una influencer mentre dal punto di vista artistico adesso è il burlesque la sua passione.

 

Paola Sauilino su Instagram

Come detto, negli ultimi tempi Paola Saulino sta provando a costruirsi una carriera da infliencer sfruttando l’onda lunga della viralità raggiunta con il ”Pompa tour”. Il profilo Instagram di Paola Saulino conta poco più di 670.000 followers, numeri non paragonabili ai mostri sacri del settore ma che la napoletana sembra essere intenzionata a incrementare quanto prima, soprattutto tra l’utenza maschile del social network. Paola Saulino non sembra porsi limiti sui social mostrandosi con ironia e, a differenza di sue ”colleghe”, originalità.

Tanti sono i video anche molto ironici che la Saulino pubblica periodicamente e che attirano l’attenzione desi suoi fedeli followers, soprattutto i maschi che non la abbandonano mai. Durante il lockdown dovuto all’emergenza Coronavirus la notorietà di Paola Saulino su Instagram è aumentata enormemente grazie alle sue dirette e ai suoi video che hanno fatto impazzire il web durante la clausura forzata.

Il ”Pompa tour” si è svolto?

Il ”Pompa tour”, nonostante l’annuncio delle date, ovviamente non si è mai svolto, ma, nonostante ciò, è bastato a portare Paola Saulino sotto la luce dei riflettori. L’idea in realtà non è solamente sua: infatti, nello stesso periodo negli Stati Uniti la pop star Madonna si era offerta per lo stesso tipo di ricompensa per gli elettori di Hillary Clinton in caso l’ex first lady avesse battuto Trump alle presidenziali americane. Oltreoceano le cose non sono andate come Madonna si aspettava mentre la Saulino in Italia è stata premiata anche se lei poi non ha fatto altrettanto con chi aveva creduto in lei. Il successo del presunto ”Pompa tour” di Paola Saulino finirà probabilmente nei libri di storia o scienze politiche che tra qualche anni proveranno a spiegarsi come sia stato possibile che nel lontano 2016 tantissimi italiani abbiano potuto farsi spezzare il cuore da un personaggio del genere.

Tag
Back to top button
Close
Close