Musica

Chi è Sfera Ebbasta? Biografia e Wiki di Gionata Boschetti, Rapper

Giovane rapper italiano, Sfera Ebbasta fa il suo esordio nel mondo della musica italiana nel 2011 quando inizia ad approcciare al mondo della musica su YouTube. I suoi video, però, non hanno alcun successo almeno fino al 2014 quando inizia a pubblicare pezzi in collaborazione con Charles. La svolta con Panette: è quello il momento in cui Sfera Ebbasta inizia a ricevere i primi contatti dalle etichette discografiche che contano.

Intanto arriviamo al 2015 quando prende vita il primo album, XDVR, distribuito gratis, in download, fino al reload. Pochi singoli e qualche inedito ma la carriera di Sfera Ebbasta sembra prendere una strada completamente diversa anche grazie alla Roccia Music. Intanto in Italia, proprio grazie a Boschetti, inizia a diffondersi la cultura della musica trap. I brani iniziano a diffondersi, nonostante la feroce critica per i temi trattati.

Sfera Ebbasta, la consacrazione tra 2016 e 2017

Sfera Ebbasta continua a far parlare di sé. Il mezzo anche stavolta è YouTube su cui viene pubblicato l’inedito Blunt & Sprite ma il passo verso il primo vero album sembra sia compito. A settembre del 2016, infatti, pubblica Sfera Ebbasta, distribuito da Universal. Sarà proprio questo disco a garantirgli il disco d’oro e il primo tour. 

 

Tag
Back to top button
Close
Close