Attualità

Dario Fo Morto, Premio Nobel si spegne a 90 anni

È morto Dario Fo. Il noto attore e drammaturgo ci lascia a 90 anni.

Dario Fo era ricoverato da due settimane, ma solo ieri i parenti hanno ricevuto la notizia dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. È morto a 90 anni una delle figure più influenti del nostro paese, un grande uomo di teatro, di letteratura e di cultura, rivoluzionario nel mondo artistico italiano da almeno 50 anni. Era sposato con Franca Rame.

Premio Nobel per la letteratura nel 1997, Dario Fo lascia una grande eredità. Intellettuale ma sempre con leggerezza, vinse il Nobel “perché, seguendo la tradizione dei giullari medievali, dileggia il potere restituendo la dignità agli oppressi”. Tra le sue opere più importanti, va sicuramente segnalata Mistero Buffo.

Dario Fo, a marzo la festa per i 90 anni

Fo aveva compiuto 90 anni il 24 marzo e in suo onore era stata organizzata una grande festa a Milano alla presenza del sindaco Pisapia e di molti rappresentanti del mondo del teatro e della cultura che lo hanno omaggiato.

DARIO FO, L’OMAGGIO PER I SUOI 90 ANNI

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close